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14065 - FRIZIONE BGM SUPERSTRONG 22 DENTI 64/65 VESPA 200 PX RALLY COSA

14065 - FRIZIONE BGM SUPERSTRONG 22 DENTI 64/65 VESPA 200 PX RALLY COSA
€ 291,00
Disponibilita': Disponibile
Solo 50000 rimasto/i



FRIZIONE BGM SUPER STRONG



22 DENTI PER PIGNONE 64/65




 


BGM PRO Superstrong 2.0 CR - l'originale, ora con Ultralube
Frizione estremamente resistente, molto facile da usare - Made in Germany

La frizione Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilit  e facilit  d'uso. ˆ la base di ogni messa a punto solida del motore. Il massiccio cestello della frizione prodotto da CNC ha un'eccellente concentricit  e una rigidit  torsionale enormemente elevata. In questo modo offre un perfetto comportamento della frizione con un punto di rettifica chiaramente definito e un taglio pulito. Pu² essere utilizzato sia da ciclisti che apprezzano l'alta qualit , sia da corridori ambiziosi che cercano una frizione estremamente resistente e stabile.

ULTRALUBE
L'ultima generazione di frizioni Superstrong 2.0 CR dispone ora di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. L'Ultralube fluisce l'olio della trasmissione (attraverso fori e forza centrifuga definiti con precisione) sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il cestello della frizione e il mozzo della frizione) sia sui rivestimenti della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa, rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora pi¹ stabile di quanto non lo sia gi . Una frizione progettata per l'eternit .

PRESTAZIONI
La frizione pronta per il montaggio viene regolata per una gamma di potenza fino a ca. 20 CV / 22Nm tramite le molle della frizione montate. Le molle rinforzate (vendute separatamente, BGM PRO XXL) estendono la gamma di prestazioni della frizione a oltre 40 CV. Il bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce qualsiasi tipo di frizione convenzionale utilizzato nella Modelli Vespa con telaio di grandi dimensioni con comando a slitta rotante in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa VNA, VNB, VBA, VBA, VBB, T4, GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

MODIFICAZIONI
I veicoli con cilindrata inferiore a 180ccm (franco fabbrica) necessitano del coperchio frizione dei modelli 200ccm, se il coperchio frizione originale esistente non deve essere modificato.I veicoli costruiti prima del 1998 devono essere modificati minimamente per montare la frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

TIPO DI PIASTRA CR
Forniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pastiglie della Honda CR80/VFR400. Queste hanno un raggio effettivo pi¹ ampio, meno peso, occhielli pi¹ larghi e un materiale della pastiglia molto resistente. I vantaggi sono una frizione pi¹ leggera, che si separa pi¹ velocemente e allo stesso tempo ¨ estremamente resistente. I tradizionali rivestimenti in sughero con un'ampia superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo non li usiamo pi¹ nella Superstrong 2.0 CR.

DENTI
Le frizioni con pignoni a denti dritti possono essere combinate solo con il corrispondente ingranaggio primario a denti dritti. Il motore deve essere completamente aperto per questo scopo. I rapporti di riduzione primaria extra-lunghi basati sull'ingranaggio primario a denti 62/63 sono disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori, che richiedono un rapporto di riduzione cos¬ lungo, viene trasmessa direttamente all'ingranaggio tramite una dentatura diritta, senza esercitare forze laterali sul cuscinetto dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli azionamenti a denti dritti sono silenziosi come quelli a denti elicoidali.

RAZIONI DI GERAZIONE
Un azionamento primario ¨ costituito da una frizione (pignone) e da un ingranaggio primario. Piaggio ha gi  combinato in fabbrica 65, 67 e 68 denti di ingranaggi primari con diversi pignoni frizione. In questo modo ¨ facile regolare il rapporto di trasmissione totale in funzione della potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. A causa dei diversi moduli di ingranaggi, si possono utilizzare le seguenti combinazioni di ingranaggi/pignone. Nota bene: la BGM ¨ l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per i riduttori primari 67/68Z e 65Z. Questo ¨ l'unico modo per garantire la massima stabilit .




  

    
            PIAGGIO: VESPA 200 PX - ARCOBALENO - RALLY - COSA   


  




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